This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
CONSULENZA FINANZIARIA
Il servizio di consulenza finanziaria si fonda su una serie di fasi in cui si va a conoscere il cliente dal punto di vista finanziario e soprattutto personale per delineare una strategia di gestione degli investimenti e dei risparmi. Una volta fissato un obiettivo finanziario e messo in atto un piano, il cliente e i suoi investimenti vengono monitorati periodicamente e con appuntamenti scadenzati si fa un check dei piani con eventuali ribilanciamenti.
ANALISI PREVIDENZIALE ASSICURATIVA
Attraverso questo servizio andiamo a fare un check up della situazione previdenziale della persona per capire quanto potrà essere il suo gap pensionistico e soprattutto come impostare il suo fondo pensione complementare.
In Italia, ma come nel resto d’europa, è impensabile oramai non pensare a un piano previdenziale parallelo al sistema pubblico date le numerose problematiche che ci sono e che ci saranno in futuro. Proprio per questo motivo, negli ultimi anni, le persona stanno incrementando l’uso di un fondo pensione privato per decidere personalmente come gestirsi la pensione e, se un individuo si sa pianificare bene, anche quando andare in pensione.
CONSULENZA PATRIMONIALE
La consulenza patrimoniale mette al centro del servizio la persona, partendo dall’individuazione delle sue esigenze e dei suoi obiettivi (sia quelli dichiarati che quelli latenti), elabora e propone soluzioni che tengano conto delle risorse presenti e future, e del profilo di rischio del cliente.
Attraverso una mappatura del patrimonio del cliente nella sua totalità si attua una strategia globale. Si analizza quindi di aspetti finanziari, assicurativi, previdenziali, immobiliari, fiscali, legali e successori, ponendo particolare attenzione alla tutela del patrimonio ed al suo passaggio generazionale. Il consulente patrimoniale diviene pertanto la figura di riferimento per la famiglia e per l’impresa nei loro rapporti con i professionisti di cui si avvalgono usualmente (commercialista, avvocato, notaio, consulente finanziario, immobiliarista, consulente aziendale, esperto di trust, ecc.).
FAMILY OFFICE
Il family office è un servizio dedicato a nuclei famigliari che hanno esigenze particolari di gestione il proprio patrimonio ed è un servizio spesso dedicato a patrimoni molto importanti che necessitano di figure professionali della gestione.
Cosa fa il family office?
Assiste una famiglia nell’organizzazione e gestione del patrimonio familiare e aziendale con l’obiettivo di:
- Definire una strategia di lungo periodo con la definizione di un budget di rischio finanziario massimo.
- Preservare la ricchezza nel tempo.
- Aiutare la famiglia. nell’individuare le modalità più efficienti per la trasmissione della ricchezza agli eredi.
- Supportare la famiglia nelle decisioni di investimento.
- Selezione dei migliori investimenti sul mercato (fondi d’investimento delle migliori società d’investimento, fondi di private equity, venture capitale, immobiliare ecc.).
- Monitoraggio periodico degli investimenti e del patrimonio nel complesso.